Save The Date

Se avete deciso di sposarvi, la prima cosa da fare è inviare il Save the Date. Ma sapete cos’è e qual è la sua funzione?

In realtà il Save the Date è un’espressione tipicamente anglosassone utilizzata per ricordare gli eventi o le ricorrenze più importanti, quindi non solo il Matrimonio! Oggi l’espressione è diventata in uso anche in Italia che tradotta letteralmente significa “Segna la data”, e si tratta di un pre-invito ad annotare la data dell’evento che preannuncia il vostro Matrimonio Perfetto.

In maniera originale annuncerete così il vostro matrimonio ad amici e parenti che avranno un lungo preavviso e quindi  molto tempo per organizzarsi per partecipare al vostro matrimonio.

Il Save the Date sarà il primo bigliettino che invierete ai vostri ospiti ed avrà la funzione di sorprendere e creare curiosità sull’organizzazione delle vostre nozze.

Cosa si scrive su un Save The Date?

Brevi informazioni ma di impatto :

  • I nomi degli Sposi
  • La data del Matrimonio
  • La città in cui si celebreranno le nozze.

A margine del biglietto andrà scritto – Seguirà la partecipazione ! Non Mancare!

(in galleria trovate alcuni esempi, e… se avete difficoltà a realizzarli, li creeremo Noi della redazione di Wedding TV)

Quando si invia il Save The Date?

Solitamente si invia circa 6-8 mei prima delle nozze o comunque 4 mesi prima dalle partecipazioni ufficiali e lo scopo ufficiale è quello di catturare l’attenzione.

Chi decide di realizzare il Save The Date ha ben pensato di crearlo il formato digitale, per essere ancora più semplice la realizzazione e l’invio, magari tramite whatsapp o e-mail.

Vi Realizziamo il Save The Date Gratis!

Se hai difficolta a realizzarli ci pensa la redazione di Wedding Tv, in maniera totalmente gratuita !

Sarà un piacere realizzare i vostri Save The Date .

Compila il forum e scrivi il tuo messaggio aggiungendo particolari che riguardano il Tema del Tuo Matrimonio.

Ti contatteremo per realizzare gratuitamente il tuo Save The Date digitale !


    indicare la data del matrimonio (dovrà essere minimo tra 3 mesi):



    .cata-page-title, .page-header-wrap {background-color: #ffffff;}.cata-page-title, .cata-page-title .page-header-wrap {min-height: 200px; }.cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .title-subtitle *, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs *, .cata-page-title .cata-autofade-text .fading-texts-container { color:#FFFFFF !important; }.cata-page-title .page-header-wrap { background-image: url(https://www.weddingtv.it/wp-content/uploads/2017/03/save_the_date_tendenze_00004.png); }