10 Tendenze Abiti da Sposa

Le 10 tendenze bridal più in voga del nuovo anno

Abiti da sposa 2022: ecco cosa devi sapere prima di prenotare un appuntamento in atelier.

Indiscusso sarà scegliere l’abito in base ai tuoi gusti personali, ma altrettanto importante sarà farti consigliare dai professionisti esperti.

I trend sposa 2022 abbracciano un campo molto vasto e ricco di stili  pensati per tutte le tipologie dei matrimoni, dalle nozze classiche in chiesa a quelle più anticonformiste in riva al mare, nel bosco o sulla vetta di una montagna.

Ecco le 10 tendenze bridal più in voga del nuovo anno.

  • Il must eve riguarda il coordinato gonna + top . Si è proprio così! L’outfit spezzato con gonna più top o blusa, o ancora gonna più giacca, dona un tocco sicuramente più casual alla cerimonia.
  • Il corpetto lavorato con cristalli, pizzi, merletti o piume, arricchiscono la parte superiore dell’abito.
  • Le maniche dell’abito possono essere di vario tipo, ultimamente si utilizzano quelle a sbuffo o a palloncino o ancora lunghe e cascanti o con drappi, sono un elemento centrale del bridal look.
  • Romantici o audaci, i fiocchetti arricchiscono l’abito e lo decorano. Un elemento femminile che è diventato una delle tendenze bridal più importante della stagione.
  • Pizzi lavorati o macramè per un total look che ha bisogno solo di mani esperte e delicate che assemblano tessuti interi.
  • Abito anni ’20. Questa tendenza vintage piace tantissimo alle spose. Vita lunga e dettagli preziosi, perle e paillettes ma anche frange di perline per tutta la lunghezza dell’abito.
  • Abito anni ’60. sono i mini dress tagliati ad A che mostrano le gambe e restano casti nella scollatura.
  • In alternativa alle ultime proposte boho-chic abbiamo l’abito in stile Copacabana: ruches e volant adornano il look bridal.
  • Addio agli strascichi lunghi metri e metri di tessuto, adesso lo strascico è ridotto all’essenziale. La moda bridal propone piuttosto drappi di seta o chiffon che partono dalle spalle o dalle maniche.
  • Un tocco esotico all’abito è dato da un elemento raffinato che chiude il collo per riportare l’attenzione al volto: il collo alla coreana, adatto per la mezza stagione.
.cata-page-title, .page-header-wrap {background-color: #ffffff;}.cata-page-title, .cata-page-title .page-header-wrap {min-height: 200px; }.cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .title-subtitle *, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs *, .cata-page-title .cata-autofade-text .fading-texts-container { color:#FFFFFF !important; }.cata-page-title .page-header-wrap { background-image: url(https://www.weddingtv.it/wp-content/uploads/2017/03/10_tendenze_abiti_da_sposa_tendenze_00004_cover.jpg); } #cata_custom_heading_smc1ku2y52 > h5, #cata_custom_heading_smc1ku2y52 > h5 a{} #list_3yucv0adz4 li{ color: #808080;}#list_3yucv0adz4 li:before{ background-color: #fc0064;}