Le 10 tendenze bridal più in voga del nuovo anno
Abiti da sposa 2022: ecco cosa devi sapere prima di prenotare un appuntamento in atelier.
Indiscusso sarà scegliere l’abito in base ai tuoi gusti personali, ma altrettanto importante sarà farti consigliare dai professionisti esperti.
I trend sposa 2022 abbracciano un campo molto vasto e ricco di stili pensati per tutte le tipologie dei matrimoni, dalle nozze classiche in chiesa a quelle più anticonformiste in riva al mare, nel bosco o sulla vetta di una montagna.
Ecco le 10 tendenze bridal più in voga del nuovo anno.
- Il must eve riguarda il coordinato gonna + top . Si è proprio così! L’outfit spezzato con gonna più top o blusa, o ancora gonna più giacca, dona un tocco sicuramente più casual alla cerimonia.
- Il corpetto lavorato con cristalli, pizzi, merletti o piume, arricchiscono la parte superiore dell’abito.
- Le maniche dell’abito possono essere di vario tipo, ultimamente si utilizzano quelle a sbuffo o a palloncino o ancora lunghe e cascanti o con drappi, sono un elemento centrale del bridal look.
- Romantici o audaci, i fiocchetti arricchiscono l’abito e lo decorano. Un elemento femminile che è diventato una delle tendenze bridal più importante della stagione.
- Pizzi lavorati o macramè per un total look che ha bisogno solo di mani esperte e delicate che assemblano tessuti interi.
- Abito anni ’20. Questa tendenza vintage piace tantissimo alle spose. Vita lunga e dettagli preziosi, perle e paillettes ma anche frange di perline per tutta la lunghezza dell’abito.
- Abito anni ’60. sono i mini dress tagliati ad A che mostrano le gambe e restano casti nella scollatura.
- In alternativa alle ultime proposte boho-chic abbiamo l’abito in stile Copacabana: ruches e volant adornano il look bridal.
- Addio agli strascichi lunghi metri e metri di tessuto, adesso lo strascico è ridotto all’essenziale. La moda bridal propone piuttosto drappi di seta o chiffon che partono dalle spalle o dalle maniche.
- Un tocco esotico all’abito è dato da un elemento raffinato che chiude il collo per riportare l’attenzione al volto: il collo alla coreana, adatto per la mezza stagione.