Tenuta delle Grazie

Immersa negli antichi uliveti, Tenuta delle Grazie, vanta un’atmosfera calma e serena, ingentilita dai prati verdi e dalle vegetazione della zona. Il vecchio mulino, il casale in pietra, e l’antico canale d’acqua, trasportano immediatamente l’ospite nel passato, quando la coltivazione delle olive e la loro elaborazione era una ricorrenza attesa dalle famiglie e un evento da festeggiare…

Il nostro Chef stellato Michelin, attraverso l’elaborazione dei suoi piatti, propone menù tipici della cucina calabrese rivisitati in chiave moderna, utilizzando solo ingredienti genuini dalle elevate proprietà nutrizionali. L’interno, caratterizzato dai toni caldi del legno e del cotto, contrasta con il minimalismo di una mise en place scelta accuratamente.

Noi pensiamo che l’armonia nasca dal contrasto tra tradizione e contemporaneità… e Tenuta delle Grazie ne rappresenta una perfetta sintesi.

Ricevimenti & Eventi

Tenuta delle Grazie è adibita a location per cerimonie, ricevimenti e manifestazioni culturali, curando ogni evento con passione, semplicità ma allo stesso tempo con note di esclusività.

Il personale e tutto lo staff è stato scelto accuratamente in base all’ esperienza lavorativa, dinamicità, voglia di migliorarsi al fine di offrire ricevimenti di qualità.

E’ altresì importante per Tenuta delle Grazie, fare in modo che ci sia un continuo studio e aggiornamento sul cibo, vini, servizi e allestimenti più in voga e attuali.

Il fiore all’occhiello di Tenuta delle Grazie, Chef stellato Michelin, è considerato miglior giovane Chef avvenente dalla rivista L’ Espresso nel 2016.Oggi possiamo definire la sua cucina puro intuito ma anche gusto e consapevolezza, sia della tecnica che delle materie prime adoperate.

La sua ispirazione si nutre di scene di vita quotidiana e di sapori di una volta, rivisitati in moderne e inattese combinazioni. Passione, sacrificio e …una bella testa dura, caratterizzano Luca… calabrese verace.

L’ingrediente di cui non può fare a meno è il sole, fonte di energia vitale per gli uomini e gli alimenti.

Per le grandissime potenzialità della sua terra, non la cambierebbe mai con nessun altro posto al mondo.Oggi il suo sogno non è diventare un grande Chef, ma quello di crescere professionalmente sempre più, contribuendo alla valorizzazione del suo territorio.

Per questo motivo, noi, di Tenuta delle Grazie crediamo fortemente in lui e nella sua arte.

Ricevimenti & Eventi

  +39 333 4163156 / +39 335 403092

  Località Le Grazie - 88022 Curinga (CZ)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.cata-page-title, .page-header-wrap {background-color: #fb001b;}.cata-page-title, .cata-page-title .page-header-wrap {min-height: 250px; }.cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .title-subtitle *, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs *, .cata-page-title .cata-autofade-text .fading-texts-container { color:#ffffff !important; }.cata-page-title .page-header-wrap { background-image: url(https://www.weddingtv.it/wp-content/uploads/2021/12/tenuta_delle_grazie_location_00012.jpg); }