Grande successo per la terza edizione del Med Italy a Napoli: moda, eleganza e spettacolo nella capitale del Mediterraneo
Si è conclusa con grande entusiasmo la terza edizione del Med Italy , la prestigiosa fiera dedicata al mondo della cerimonia, svoltasi dal 5 al 7 giugno a Napoli , città simbolo di arte, bellezza e tradizione sartoriale. Un appuntamento attesissimo che, anche quest’anno, ha confermato la sua vocazione internazionale, riunendo i più importanti brand del settore wedding e cerimonia , stilisti affermati, buyer, atelier e appassionati da tutta Italia e non solo.
Il momento clou della manifestazione è stato sabato 7 giugno con la magica serata “Napoli Sotto le Stelle” , ospitata nella straordinaria cornice del Maschio Angioino . Un evento dal grande impatto scenico ed emotivo, dove moda, musica e storia si sono fusi in un’atmosfera unica, illuminata da sfilate suggestive e performance artistiche.
Protagonisti indiscussi della kermesse sono stati alcuni dei migliori designer di moda internazionale , che hanno presentato in anteprima le collezioni cerimonia 2026 , distinguendosi per innovazione, raffinatezza e cura sartoriale che proprio al Maschio Angioino hanno messo in scena delle collezioni intense ed emozionanti, applauditi dal pubblico e addetti ai lavori.
La fiera ha dato spazio anche ai nuovi talenti , con la partecipazione dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli , che ha visto oltre 100 studenti protagonisti con creazioni esclusive , particolarmente apprezzate durante la serata di gala.
Fondamentale per la riuscita delle immagini è stata la collaborazione con Wedding TV , tv ufficiale del Med Italy , che ha seguito ogni istante della manifestazione, raccontando con suggestiva ed emozionanti la magia di ogni sfilata, intervista e momento vissuto all’interno della fiera. Una narrazione visiva che ha permesso al pubblico da casa di vivere da vicino l’anima e l’eleganza di questa importante rassegna anche attraverso i social network.
Le considerazioni finali di Fabio Ridolf , organizzatore dell’evento, sintetizzano il successo della manifestazione: “Questa terza edizione è stata straordinaria per qualità, partecipazione e contenuti. Napoli si è confermata una cornice ideale, capace di valorizzare ogni aspetto della cerimonia con la sua bellezza e il suo calore. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a rendere il Med Italy un evento di riferimento a livello nazionale.”
Con uno sguardo già rivolto al futuro, il Med Italy chiudendo i battenti confermandosi una piattaforma di incontro, ispirazione e innovazione per l’intero settore moda cerimonia. L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno, con nuove idee, nuove emozioni… e sempre più stelle sopra Napoli.
di NAIMA DI MARI

